A Samuele Mussillo il Nobel per la Fisica

"Per gli altissimi meriti nel campo delle previsioni del tempo ". Con questa motivazione l'Accademia di Svezia ha premiato un...

"Per gli altissimi meriti nel campo delle previsioni del tempo". Con questa motivazione l'Accademia di Svezia ha premiato un nostro concittadino, il noto meteorologo Samuele Mussillo, assegnandogli il premio Nobel per la Fisica 2014. L'ambito riconoscimento, ottenuto dal celebre volto RTP con circa 10 mesi d'anticipo sulla tabella di marcia, è la giusta consacrazione di una carriera straordinaria, che lo ha visto combattere tra scirocco e sciangazza entrando nel cuore di ogni messinese. 

Mussillo, visibilmente commosso, si è così espresso nel discorso di rito: "Un grazie di cuore (porta la mano al petto), dedico questo premio a tutte le vecchiette che mi ascoltano e a chi si veste pesante fidandosi delle mie previsioni e poi mori i cauddu" - le parole dello scienziato - "e non mi dimentico di tutti quelli che, come me, credono in Messina al di là di pidoni e arancini e di chi non può più posteggiare in doppia fila per colpa dell'isola pedonale. Mi sembra giusto pensare anche ai meno fortunati in un giorno felice come questo ma tranquilli" - conclude Mussillo -"domani su Via dei Mille piove accussì s'insigna".

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace




Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

RTP 5297302749286097448

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Archivio

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item