Masterchef 3, lite in diretta tra il Signor Lulli e Bastianich

Gli ingredienti tipici hanno messo 'nta rizza più di uno chef Grandi novità per gli amanti di Masterchef : nella puntata di ieri, i...

Gli ingredienti tipici hanno messo 'nta rizza più di uno chef
Grandi novità per gli amanti di Masterchef: nella puntata di ieri, infatti, la cucina più famosa della tv si è trasferita in riva allo stretto.  

Alle pendici di Dinnamare gli aspiranti cuochi, sotto il vigile sguardo dei tre giudici, si sono dovuti cimentare nella preparazione di piatti tipici della tradizione messinese. Ospite speciale della puntata è stato lo chef Pietro Denaro, della celebre trattoria (senza stelle Misclèn ma che si mancia megghiu i Cracco) il Padrino, che ha spiegato ai concorrenti le basi dello stocco a ghiotta e di una peperonata a regola d'arte.

La sua voce roca, tuttavia, ha messo in difficoltà la maggior parte dei partecipanti: alla fine ad andare a casa è stata Nunziata, che al Test dello Scacazzo contro Santino  ha fallito la corretta tostatura della calia. Crudele il giudizio di Bruno Barbieri: "Pi mmia ti poi ricogghiri pa casa cu tutti i robbi". 

Ma ciò che più di tutto ha animato la puntata è stata l'incredibile lite tra il concorrente di casa, il Signor Lulli, e Joe Bastianich. Al momento della presentazione del piatto, infatti, il giudice italo-americano ha avuto qualcosa da ridire, mandando su tutte le furie il mago della brace. Riportiamo qui di seguito il dialogo in versione integrale:

Bastianich: "Quale essere nome di tuo piatto?"
Lulli: "Chi avi a gh'iessiri cretinu, tajuni e stigghioli"
B: "Ma cosa sono questo puzza?"
L: "Puzza ciù dici a to soru, chistu è ciauru... e vidi mi non sbagghi assai"
B: "Come devo mangiare? Io non potere servire questo piatto in grande ristorante, se mangio questo io muoro"
L: "Ouu menumatu! Cunnutu e puccaria! Parrasti assai! Avi quarant'anni chi fazzu stu travagghiu e nuddu mi dissi nenti, picchi nun t'insigni a parari italiano... vidi tu stu ciessu..."
B: "Io non capire ma per me questo tuo piatto è non buono, carne troppo cotta e interiora non essere cibo da grande chef, devi lasciare la cucina di Masterchef"
L: "Ah sì? Ora videmu... Figghioli!"

Al grido di Lulli una rappresentanza del Santo, nascosta dietro i banconi, ha fatto irruzione nella gara costringendo Bastianich, Cracco e Barbieri a ingurgitare cannoli alla peperonata e sfincioni di pesce spada; infine, a conclusione del trionfo, il Signor Lulli si è tolto lo sfizio di eliminare dalla gara i giudici, costringendoli a togliersi il grembiule di Masterchef e ad ascoltare "Signor Lulli Remix".



Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

tajuni 5334982256858135844

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Archivio

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item