Messina, rissa per equivoco: capisce "L'ai cu mmia" al posto di "l'aiu a Cumia"

ISOLA PEDONALE (ME) - Un banale equivoco che poteva trasformarsi in tragedia: questa la ragione del bordello che ha bloccato oggi il centro...


ISOLA PEDONALE (ME) - Un banale equivoco che poteva trasformarsi in tragedia: questa la ragione del bordello che ha bloccato oggi il centro città, scatenando il panico tra i tre commercianti residui. Protagonisti in negativo due giovani, Attilio Attia e Pieruccio Spezzacarne, ai quali solo il tempestivo intervento della polizia ha impedito di creparsi di mazzate.

Secondo le prime ricostruzioni i due, a passeggio pomeridiano in cerca di nicchio, erano in procinto di recuperare la macchina per tornare a casa quando Pieruccio avrebbe chiesto all'amico:"Mi potti unni u motorinu?" - "Non ti siddiare, aiu annari a casa" - "Ma l'aiu a Cumia!"

Fraintendendo quest'ultima frase, Attilio ne avrebbe dedotto l'intento malandrino dell'amico e avrebbe risposto con un repentino:"Si babbu! Mi 'spettanu a Boddonaro!", trasformato in "mi ti sbattu u muru somaro" dalle non affidabili orecchie del compare.

Di lì schiaffi e tumpuluni fino all'intervento della polizia, che non è riuscita tuttavia a placare le polemiche: "Troppi nomi di frazioni, Accorinti intervenga" - dicono dal sindacato zalli, mentre il regista messinese Francesco Calogero avrebbe già pronta una pièce teatrale in materia, intitolata "(San) Fratello dove sei?"

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

News 8646616999508045468

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item