"CEP Side Story": la favola diventa un musical

La storia d'amore che sta appassionando Messina arriverà presto al cinema: la 20th Century Fox ha infatti annunciato nella giornata d...

La storia d'amore che sta appassionando Messina arriverà presto al cinema: la 20th Century Fox ha infatti annunciato nella giornata di oggi l'acquisizione dei diritti per portare sul grande schermo "CEP Side Story", romanzo di successo dello scrittore emergente Osvaldo Nocca. Già iniziano a circolare le prime indiscrezioni: per il ruolo di Tyron il prescelto sarebbe Johnny Depp, mentre la parte di Santina vede una corsa a due tra Cameron Diaz e Manuela Arcuri.

La regia, infine, verrà affidata al cameraman che fa gli spot della RTP mentre per la sceneggiatura è in prima linea il giornalista Salvo De Maria. "Proviamo soddisfazione" - dichiara il proprietario degli Studios, Rupert Murdoch - "è una favola moderna che rilegge il rapporto d'amore tra marmitte truccate e pistole a piombini. Piacerà a grandi e piccini, abbiamo grandi aspettative, puntiamo a superare l'incasso di Cicciolina e Moana ai Mondiali" - conclude.

Anche Osvaldo Nocca, autore del romanzo, esprime tutta la sua felicità per l'avvenuto accordo: "Sono certo che sarà un lavoro splendido, le mie opere si prestano bene alla trasposizione sul grande schermo. Fin da 9 tumpulate e 1/2 e 2001: Pidoneria nello spazio il pubblico ha dimostrato di gradire le genuine opere che parlano di messinesità. La storia d'amore tra Tyron e Santina, osteggiata dalle famiglie ma più forte delle convenzioni sociali (i genitori, entrambi gommisti, sono in competizione), si erge a paradigma di comprensione dell'uomo moderno, sempre a metà tra desiderio d'amore e un beddu puttan tour a piazza stazione".

L'uscita del musical è prevista per l'autunno 2015 e la prima verrà proiettata sulla facciata dell'Oviesse, con Piazza Cairoli adibita a cinema all'aperto. Il catering di Don Minico, già annunciato, concorrerà a rendere più lieve una storia strappalacrime che, ne siamo certi, lascerà la sua bedda sgommata nel cuore di ogni messinese.

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace




Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

Villaggio CEP 7446486128598389274

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Archivio

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item