Isola pedonale: da marzo anche via Garibaldi

Da quando fu inaugurata l'isola pedonale in via dei mille e a piazza Cairoli il 16 gennaio una parte della nostra città ha cambiato ...

Da quando fu inaugurata l'isola pedonale in via dei mille e a piazza Cairoli il 16 gennaio una parte della nostra città ha cambiato volto e l'opinione pubblica si è divisa in due fazioni: pro isola e contro isola.

Pare tuttavia che i vantaggi portati ai messinesi da questa innovazione siano stati molti in termini di vivibilità e così l'amministrazione comunale si è convinta a proclamare quale sarà il prossimo passo dopo l'annuncio della chiusura del boccetta (eh si, era vero, come annamu a farci u bagnu a rometta ura?)

"Chiuderemo via Garibaldi!" annuncia festoso il sindaco Accorinti, mentre scappa in bici, come fosse Vincenzo Nibali, da una folla inferocita che sventola torce e forconi, probabilmente per manifestare il loro apprezzamento e la loro benevolenza.

Il progetto presentato dall'ass. Caccòla prevede la pedonalizzazione di entrambe le corsie di via Garibaldi da via Tommaso Cannizzaro fino al bar Cavallino, per permettere ai giovani messinesi di prendere il loro martini in pace e, magari, un cono da Perigolosi.

In rivolta invece la Federazione Parcheggiatori Abusivi, che come simbolo di protesta ha deciso di posteggiare le macchine all'interno delle strisce blu e di fare un sit-in in doppia fila per tutta la via Garibaldi.

Per concludere, ecco le dichiarazione del vice sindaco Signorino "Questo progetto di isola porterà grandissimi benefici ai commercianti della zona. Secondo le statistiche infatti si prevede una crescita del 40% del consumo di aperitivi e affini. Abbiamo in mente di inaugurare la prima giornata nazionale dell'happy hour."

Prepara invece un ricorso alla Corte Costituzionale il Partito Democratico, che tramite il suo portavoce annuncia: "La fcarfa efperienza di questa amministrazione non smetterà mai di ftupire. Io non avrei mai fatto una cosa del genere per efempio. Abbiamo fatto ricorso alla Corte perchè quest'isola è coftituzionalmente illegittima: c'è una discriminazione nei confronti di tutti quei meffinesi che possiedono la bmw e non avranno più la libertà di sfoggiarla per le vie del centro."

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace




Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

Via Garibaldi 2895870071648600365

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Archivio

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item