7 motivi per cui l'isola pedonale danneggia i commercianti

Da quando è stata istituita questa funesta isola pedonale le entrate dei commercianti della zona sono andate in picchiata, così scarse che ...

Da quando è stata istituita questa funesta isola pedonale le entrate dei commercianti della zona sono andate in picchiata, così scarse che sono bastati i dati di un mese a dimostrare quanto assurda sia questa iniziativa megalomane. Ce ne sarebbero centinaia di motivi per andare contro quest'obbrobrio urbanistico, ma abbiamo elencato qui solo i più significativi.

  • Lo smog
Ah, che bella quella specie di nebbiolina fitta di polveri sottili che ogni giorno potevamo respirare in santa pace. Sembrava quasi di essere a Milano! E vorreste dirmi che questo non è uno stimolo ad acquistare? Quelle simpatiche nuvolette di fumo nero che uscivano dalle vecchie seicento grigie e che qualche volta ci procuravano qualche infezione ai polmoni. Adesso le farmacie sull'isola hanno perso metà dei loro clienti, come la mettiamo?

E' un dato di fatto, tutti vanno a Milano a comprare

  • I parcheggi
“Disgraziati, connuti e malanova. Prima avevo il parcheggio davanti alla bottega in via dei mille e tutti i miei clienti avevano la libertà di mettere là il loro mezzo. Peddire, parcheggiare in via risorgimento o in via centonze, come vuole farci credere il sindaco, non è fattibile. Per non parlare di Cavallotti! Assassini e latri. Tutte quelle macchine creavano dinamismo, era uno spettacolo via dei Mille.”
"Bonu compare, la poi lassari"


  • I bambini
Gridano, saltano, piangono, mordono e distruggono. Oltre ai germi che ci passano tossendo senza mettere la mano davanti alla bocca. Quelle pestifere creature sono il lato peggiore di quest'isola pedonale. Mica è possibile vendere a loro un paio di Hogan! Spaventano tutti i single della città, che prima venivano da queste parti in cerca da ziticedda, mentre ora, vedendo quale destino li aspetta, preferiscono stare a casa ad aspettare la morte.

Piccoli demoni ammazza-incassi inneggiano festività pagane

  • Il silenzio
Una delle cose più assurde di questi mesi è che ci vogliono far passare il silenzio come ideale positivo. Ma dico che stiamo scherziamo? Manco nel far west c'era così paura a camminare, la gente ora si scanta ad andare in via dei mille. La melodia dei clacson, dei motori rombanti, quello si che ci faceva credere per un attimo di essere in un'altra città!

Le palle di fieno non acquistano le borse da Carpisa, preferiscono andare a Milazzo

  • I mezzi pubici
Prima i mezzi pubbici! E' inutile che Accorinti fa una cosa del genere se prima non potenzia gli autobus, il tram, mette delle navette, ecc ecc. Oh...

"U bigliettu? Ora bisogna pure pagare sta carretta? Nu sapia! Mi faccia u fauri, a prossima vota u cattu"

  • Lo dice Trischitta
“L'isola pedonale va nel centro storico, al Duomo non a piazza Cairoli! Perchè non ha sens... ee? Cosa? Accorinti sposta l'isola pedonale in via primo settembre? ACCORINTI devi fare un passo indietro la ggente muore di fame! L'isola pedonale va su via dei mille dove ci sono i negozi! VEGGOGNA!”

Trischitta in un momento di relax

  • Lo conferma il PD
“La fcarfa efperienza di questa amministrazione è efilarante. Quefta ifola non va bene, è affurda. Abbiamo pronto un ricorso al Corte Europea di Strafburgo, con i migliori avvocati che un partito possa permetterfi, per far valere i nostri diritti e riportare l'ordine in quefta città.”

Tipici avvolto.. ehm avvocati messinesi

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

Trischitta 1317637863273909568

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Archivio

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item