Pronipote di Newton scopre la forza di Gravitelli

MESSINA - Dopo le onde gravitazionali il mondo della fisica è pronto ad un'altra rivoluzione e la città dello Stretto è, come sempre, pr...

MESSINA - Dopo le onde gravitazionali il mondo della fisica è pronto ad un'altra rivoluzione e la città dello Stretto è, come sempre, protagonista. Ieri è toccato al giovane ricercatore Tanuzzo Lordo, discendente per parte di madre del padre del cugino di Isaac Newton, la scoperta della forza di Gravitelli, che prende il nome dalla frazione cittadina che è stata sede dei delicati esperimenti e che è universalmente nota come polo scientifico di grande prestigio.

"Una scoperta che ci proietta verso nuove ere della scienza" commenta a caldo Stephen Hawking, che di Tanuzzo è stato maestro ad Harvard; "Un ricercatore tra i più brillanti della nostra generazione" dichiara l'Accademia Reale di Stoccolma, che è pronta a conferire il Nobel al nostro concittadino, meritevole di aver formulato il corretto metodo di calcolo della correlazione tra distanza tra centro cittadino e zallume specifico pro capite.

La formula

"Lo zallume specifico è pari alla distanza dell'abitazione da Piazza Duomo fratto la pendenza media  percentuale della strada di residenza per il numero dei cassonetti bruciati all'interno della circoscrizione"

ZS= (km/m%) x c



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

Sei di Messina se 4059272339415593121

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item