Masterchef 3, lite in diretta tra il Signor Lulli e Bastianich
Gli ingredienti tipici hanno messo 'nta rizza più di uno chef Grandi novità per gli amanti di Masterchef : nella puntata di ieri, i...
http://ilbuddace.blogspot.com/2014/02/masterchef-3-lite-in-diretta-tra-il.html?m=0
Gli ingredienti tipici hanno messo 'nta rizza più di uno chef |
Alle pendici di Dinnamare gli aspiranti cuochi, sotto il vigile sguardo dei tre giudici, si sono dovuti cimentare nella preparazione di piatti tipici della tradizione messinese. Ospite speciale della puntata è stato lo chef Pietro Denaro, della celebre trattoria (senza stelle Misclèn ma che si mancia megghiu i Cracco) il Padrino, che ha spiegato ai concorrenti le basi dello stocco a ghiotta e di una peperonata a regola d'arte.
La sua voce roca, tuttavia, ha messo in difficoltà la maggior parte dei partecipanti: alla fine ad andare a casa è stata Nunziata, che al Test dello Scacazzo contro Santino ha fallito la corretta tostatura della calia. Crudele il giudizio di Bruno Barbieri: "Pi mmia ti poi ricogghiri pa casa cu tutti i robbi".
Ma ciò che più di tutto ha animato la puntata è stata l'incredibile lite tra il concorrente di casa, il Signor Lulli, e Joe Bastianich. Al momento della presentazione del piatto, infatti, il giudice italo-americano ha avuto qualcosa da ridire, mandando su tutte le furie il mago della brace. Riportiamo qui di seguito il dialogo in versione integrale:
Lulli: "Chi avi a gh'iessiri cretinu, tajuni e stigghioli"
B: "Ma cosa sono questo puzza?"
L: "Puzza ciù dici a to soru, chistu è ciauru... e vidi mi non sbagghi assai"
B: "Come devo mangiare? Io non potere servire questo piatto in grande ristorante, se mangio questo io muoro"
L: "Ouu menumatu! Cunnutu e puccaria! Parrasti assai! Avi quarant'anni chi fazzu stu travagghiu e nuddu mi dissi nenti, picchi nun t'insigni a parari italiano... vidi tu stu ciessu..."
B: "Io non capire ma per me questo tuo piatto è non buono, carne troppo cotta e interiora non essere cibo da grande chef, devi lasciare la cucina di Masterchef"
L: "Ah sì? Ora videmu... Figghioli!"
Al grido di Lulli una rappresentanza del Santo, nascosta dietro i banconi, ha fatto irruzione nella gara costringendo Bastianich, Cracco e Barbieri a ingurgitare cannoli alla peperonata e sfincioni di pesce spada; infine, a conclusione del trionfo, il Signor Lulli si è tolto lo sfizio di eliminare dalla gara i giudici, costringendoli a togliersi il grembiule di Masterchef e ad ascoltare "Signor Lulli Remix".
Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace
Spara una Minchiata!