ACR, dalla UEFA una chance per l'Europa!

Nonostante non abbia ancora finito di festeggiare la promozione in Lega Pro unica, l'ACR Messina di Vincenzo Lo Monaco potrebbe presto ...

Nonostante non abbia ancora finito di festeggiare la promozione in Lega Pro unica, l'ACR Messina di Vincenzo Lo Monaco potrebbe presto trovarsi a sognare a un livello ben più alto dell'attuale. Proprio oggi, infatti, il presidente della UEFA, Michel Platini, ha rilasciato una dichiarazione che lascia ben sperare per il futuro:"Da anni siamo attivi nella promozione del calcio minore e locale" - sostiene il Buonocore d'Oltralpe - "e abbiamo deciso di valorizzare i prodotti più sani delle serie minori concedendo una possibilità mai pensata fino ad ora: una squadra di terza serie per ogni paese affiliato alla UEFA verrà infatti ammessa, a partire dalla prossima stagione, ai gironi di Europa League". Ma quali saranno i requisiti e con quali criteri si procederà alla selezione? Su questo punto Platini è chiaro:"Premieremo i club in ascesa, preferibilmente quelli con due promozioni consecutive" - continua - "e con stadi capienti, dai 40000 posti in su. Inoltre sarà molto importante l'amministrazione comunale: i primi cittadini pacifisti e buddisti sono, ad esempio, un ottimo stimolo ad assegnare il pass europeo alla squadra della città di appartenenza".

La dirigenza giallorossa, venuta a sapere dell'apertura di Platini, ha espresso la sua soddisfazione ma, al contempo, ha rigettato le accuse di corruzione:"Non è vero che il posto ci è stato cucito su misura, ci sono tanti altri club in serie C con stadi da A e sindaci buddisti. Noi, dal canto nostro, cercheremo di dimostrare il nostro valore con un mercato di livello, puntando già da oggi a ben figurare in coppa". Primo rinforzo per il Messina europeo dovrebbe essere Gerard Piqué, difensore del Barça, che con la sua fidanzata Shakira è stato avvistato mentre cercava casa in Via Gerobino Pilli.




Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

San Filippo 7676021997090709732

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item