Canazzo vince il Festival di Sanremo, la rivelazione shock scuote il Paese
Mentre gli italiani sono ancora intenti a capire se i tre “anzian prodige” de Il Volo abbiano meritatamente o meno vinto l’ultima edizione ...
http://ilbuddace.blogspot.com/2015/02/canazzo-vince-il-festival-di-sanremo-la.html?m=0
Mentre gli italiani sono ancora intenti a capire se i tre “anzian prodige” de Il Volo abbiano meritatamente o meno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, arriva una notizia che farà discutere, ma che poi, siamo certi, metterà tutti d’accordo: a vincere la 65esima edizione del Festival della canzone italiana, in realtà, è stato il grande artista messinese Canazzo.
“Valentina mi hai tradito”, la sua ultima hit, risulta, infatti, la canzone più votata da casa, nonostante non fosse in gara. «Non è mai successa una cosa simile, - ha dichiarato ai nostri microfoni Carlo Conti - ora ci toccherà rifare il Festival, includendo Canazzo tra i big per dargli almeno la possibilità di esibirsi. È un artista dalle notevoli capacità e se lo merita».
Nel frattempo, Massimo Giletti sta preparando una nuova puntata per la sua trasmissione della domenica pomeriggio, l’Arena: ospiti, oltre a Canazzo, anche il suo logopedista, Ajeje Brazorf, e il suo paroliere Mongòl. Dalla prossima settimana, inoltre, Canazzo sarà ospite, con dei collegamenti fissi, su RaiTP e alle trasmissioni Ballarò e Servizio Pubblico in qualità di “pancia del paese”.
Il sindaco di Messina, Renato Accorinti ha subito espresso soddisfazione per la vittoria di Canazzo al Festival: «Abbiamo risvegliato le coscienze dei cittadini, è una cosa fantastica, abbiamo sconfitto i carrarmati della canzonetta italiana a mani nude e a colpi di grammatica errata». Accorinti ha ordinato che dal cancello del Comune sia tolta la scritta “Gran Mirci” e sostituita con “Ensavo chei seia, annaia alla miseia, mi hai ato i en sevvito, acendomi connuto”, il verso che ha consacrato la vittoria sanremese.
Ma Felice Calabrò, l’eterno sfidante, non ci sta, e annuncia ricorso: «È inammiffibile, e menomale che prendevate in giro me per come pronuncio la effe». Intanto arriva la notizia che Canazzo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo Maggio a Vienna, con la canzone “Jessica ti amo”.
Se ti è piaciuto questo articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace
Spara una Minchiata!