Toto-quirinale: sale il nome di Famulari
Sono giorni di gran fermento politico da quando Napolitano ha lasciato il posto di Presidente della Repubblica, aprendo ufficialmente la ...
http://ilbuddace.blogspot.com/2015/01/toto-quirinale-sale-il-nome-di-famulari.html?m=0
Sono giorni di gran fermento politico da quando Napolitano ha lasciato il posto di Presidente della Repubblica, aprendo ufficialmente la corsa al Quirinale. Giorni di consultazioni, strategie e sondaggi.
Proprio ieri il Fallo Quotidiano ha pubblicato una lista di possibili nomi per la presidenza, scelta dai votanti del web: la novità di questa consultazione è il Messinese Nino Famulari, titolare della famosa rosticceria, che scavalca il nome di Giancarlo Magalli. Sarebbe il primo della sua città a rivestire questa importantissima carica istituzionale.
Ma il presidente del consiglio Renzi non si sbilancia: "C'è troppo olio nei suoi arancini. È vero, fa i pitoni buoni, ma deve essere una scelta condivisa da tutte le forze politiche. Intanto avanti tutta col decreto Focacciam".
Critiche da parte del movimento 5 stelle, che attacca dal blog: "I soliti nomi, i soliti inciuci. Gli italiani hanno bisogno di un Presidente della Repubblica scelto dal popolo e non dalla casta, che vada oltre gli schieramenti pro o contro acciughe".
Anche il Buddace propone una sua lista di nomi, ecco i possibili candidati alla Presidenza della Repubblica, scelti fra i mangiatori di cozze più rappresentativi del nostro paese:
- Nino Frassica (il più apprezzato)
- Zimbaro
- Cavallo Pazzo
- Quello che vende i gelsi per strada a giugno (IOOOSSSEEE)
- Santino Limonata
- Mino Licordari
- Salvatore il pazzo
- Franz Riccobono (che istituirebbe una diarchia coll'architetto Principato)
- Daniele Ialacqua
Quali sono le vostre preferenze? Chi sarà il nuovo inquilino del quirinale?
Se ti è piaciuto questo articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace
Spara una Minchiata!