I commercianti fanno serrata: le biciclette come portafiori offendono gli sportivi

Non bastava  la lunga serie di motivi che vi abbiamo elencato per dimostrare quanto dannosa e assurda sia questa isola pedonale, infatti...

Non bastava la lunga serie di motivi che vi abbiamo elencato per dimostrare quanto dannosa e assurda sia questa isola pedonale, infatti adesso ci sarà un motivo in più per protestare.

Per abbellire la via dei mille, incostituzionalmente chiusa al traffico delle macchine (infatti viola l'art. 16 della costituzione sulla libertà di circolazione, chiedete al pdl) l'amministrazione con alcune associazioni senza arte nè parte ha pensato bene di piazzare al centro della via dei vasi bianchi con degli alberelli e alcune biciclette, verniciate di bianco, con porta fiori sul sellino (vedi foto).

L'iniziativa, a detta dei commercianti, offende la sensibilità comune e va contro il buon gusto. In particolare ad essere offesi sono gli sportivi, gli amanti del ciclismo soprattutto, che vedono in quelle biciclette riciclate l'umiliazione della loro passione.
"Chiuderemo i negozi, faremo serrata tutto il giorno e forse anche tutta la settimana, non ne possiamo più di quest'isola" afferma chiddu che passau ant'ura "Certo i danni di una serrata prolungata saranno ingenti e dovremo licenziare i nostri lavoratori. Se Accorinti vuole dare questo colpo alla città faccia pure. O la borsa o la vita o l'isola".

In mattinata abbiamo raccolto pure le significative dichiarazioni di un passante, che però ha preferito rimanere anonimo: "Le biciclette dovevano essere verniciate di azzurro e dovevano andare al Duomo perchè è la parte storica della città! Veggogna, la ggente muore di fame, veggogna!"




Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

No Isola 632908351754161582

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item