ACR, dalla UEFA una chance per l'Europa!
Nonostante non abbia ancora finito di festeggiare la promozione in Lega Pro unica, l'ACR Messina di Vincenzo Lo Monaco potrebbe presto ...
http://ilbuddace.blogspot.com/2014/04/acr-dalla-uefa-una-chance-per-leuropa.html?m=0
Nonostante non abbia ancora finito di festeggiare la promozione in Lega Pro unica, l'ACR Messina di Vincenzo Lo Monaco potrebbe presto trovarsi a sognare a un livello ben più alto dell'attuale. Proprio oggi, infatti, il presidente della UEFA, Michel Platini, ha rilasciato una dichiarazione che lascia ben sperare per il futuro:"Da anni siamo attivi nella promozione del calcio minore e locale" - sostiene il Buonocore d'Oltralpe - "e abbiamo deciso di valorizzare i prodotti più sani delle serie minori concedendo una possibilità mai pensata fino ad ora: una squadra di terza serie per ogni paese affiliato alla UEFA verrà infatti ammessa, a partire dalla prossima stagione, ai gironi di Europa League". Ma quali saranno i requisiti e con quali criteri si procederà alla selezione? Su questo punto Platini è chiaro:"Premieremo i club in ascesa, preferibilmente quelli con due promozioni consecutive" - continua - "e con stadi capienti, dai 40000 posti in su. Inoltre sarà molto importante l'amministrazione comunale: i primi cittadini pacifisti e buddisti sono, ad esempio, un ottimo stimolo ad assegnare il pass europeo alla squadra della città di appartenenza".
La dirigenza giallorossa, venuta a sapere dell'apertura di Platini, ha espresso la sua soddisfazione ma, al contempo, ha rigettato le accuse di corruzione:"Non è vero che il posto ci è stato cucito su misura, ci sono tanti altri club in serie C con stadi da A e sindaci buddisti. Noi, dal canto nostro, cercheremo di dimostrare il nostro valore con un mercato di livello, puntando già da oggi a ben figurare in coppa". Primo rinforzo per il Messina europeo dovrebbe essere Gerard Piqué, difensore del Barça, che con la sua fidanzata Shakira è stato avvistato mentre cercava casa in Via Gerobino Pilli.
Spara una Minchiata!