Un monumento al Vigile Ignoto: il "sì" del Consiglio Comunale

Bistrattati, sputati, minacciati, sempre da tutti odiati. Questo è il triste destino del vigile urbano a Messina, ultimo baluardo della ci...

Bistrattati, sputati, minacciati, sempre da tutti odiati. Questo è il triste destino del vigile urbano a Messina, ultimo baluardo della civiltà contro l'anarchia imperante del parcheggio selvaggio. Una categoria sempre più a rischio, diremmo quasi una specie in via d'estinzione, che va protetta e tutelata.

Queste in sintesi sono le motivazioni delle associazioni FOCA (Federazione Oltremodo Casinara Automobilisti) e "AMAG" (Associazione Messinese Amici del Grattino), che hanno chiesto a gran voce alle istituzioni della città un gesto simbolico per onorare la memoria di questi coraggiosi eroi urbani, "una statua al Vigile Ignoto", che, come la statua del Milite Ignoto a Piazza Municipio, possa ricordare ai posteri le eroiche gesta di chi ha combattuto contro tutto e tutti qui a Messina.

E l'approvazione è arrivata, come conferma il consigliere comunale Carmine Baccalà: "la statua del Vigile Ignoto sarà posta in via Garibaldi, vicino al Museo della Doppia Fila, tanto voluto da noi consiglieri. Dobbiamo fare valere le eccellenze della nostra città e la nostra cultura deve essere lo specchio delle nostre tradizioni".

Una nota di giubilo è arrivata anche dal sindacato ORSA, che dopo la sentenza della Cassazione sugli ausiliari del traffico, che non possono fare multe perché è compito dei vigili, commentano così la notizia: "Teccà Accorinti!".

Se ti è piaciuto questo articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

vigili 8537409791723669202

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item