7 valide alternative all'acqua corrente a Messina
L'emergenza idrica a Messina ormai fa meno notizia di una retrocessione del Catania o di un esonero a Palermo, ma i disagi per la c...
http://ilbuddace.blogspot.com/2016/04/7-valide-alternative-allacqua-corrente.html
L'emergenza idrica a Messina ormai fa meno notizia di una retrocessione del Catania o di un esonero a Palermo, ma i disagi per la cittadinanza sono notevoli. Per venire incontro ai nostri concittadini noi del Buddace abbiamo stilato un elenco di 7 valide alternative all'acqua.
1 - La limonata al sale
In pochi sanno che gli antichi messinesi erano soliti lavarsi con la limonata, particolarmente apprezzata per le sue capacità depurative sulla pelle. La versione di Santino Limonata, del chiosco di Piazza Cairoli, è un docciaschiuma particolarmente apprezzato nei paesi arabi.
2 - Il mezzo freddo
Versione snob della limonata al sale, quest'alternativa all'acqua dona alla pelle un pregiato aroma al caffè. Se macchiato la panna può essere utilizzata come scrub.
3 - I laghi di Ganzirri
Unica riserva d'acqua sempre piena e indipendente dall'acquedotto, i laghi sono dotati di comodi giunchi di bambù per pulire zone difficilmente raggiungibili. La controindicazione sta nelle mutazioni genetiche e nei cadaveri sul fondo.
4 - I torrenti
Il nostro territorio é dotato di numerosi torrenti, alcuni dei quali accessibili tutt'oggi. Rispetto ai laghi la pulizia é superiore ma occhio a vipere, bisce e cinghiali.
5 - Non lavarsi
La gente comune non valuta che non lavarsi costituisce un'ottima alternativa all'acqua. Molti messinesi applicano questa regola aurea anche in tempi di pace, secondo l'antico brocardo "Ascedda sudata ghiavata assicurata". Da provare.
6 - La meditazione
La versione religiosa della precedente. Consiste nel non lavarsi attribuendo la colpa a quellicheceranoprima ma senza odio, con amore e pazienza.
7 - I bicchieri d'acqua col caffè
Una delle più nobili tradizioni della nostra città è costituita dall'acqua col caffè. Se calcoliamo il costo medio del caffè in 0,80 cent e il numero di litri d'acqua necessari a fare una doccia in 50 lt, otteniamo che sono necessari 300 bicchieri (circa 6 bicchieri per litro) per fare una doccia. A soli 240 euro, dunque, otteniamo 300 caffè e 50 lt d'acqua: costa comunque meno di un'acquedotto funzionante!
Seguici dalla fanpage: Il Buddace
Spara una Minchiata!