La pasta al forno come l'aloe vera: storia e proprietà benefiche
Anche se è finita l'estate, anche se è passato il ferragosto, ci sono certi momenti nella vita del messinese che sono troppo important...
http://ilbuddace.blogspot.com/2015/09/la-pasta-al-forno-come-laloe-vera.html?m=0
Anche se è finita l'estate, anche se è passato il ferragosto, ci sono certi momenti nella vita del messinese che sono troppo importanti per essere definiti "stagionali". Stiamo parlando del pranzo con la pasta al forno, tipica appunto del pranzo di mezza estate.
La tradizione della pasta al forno è antichissima: scoperta dal generale romano Milinciano Vitellus, veniva usata dall'esercito imperiale per affondare le navi dei nemici appesantendo il loro equipaggio in maniera sproporzionata.
Oggi è uno dei piatti più importanti della nostra tradizione culinaria.
Ultimamente è stato oggetto di studi dell'Università di Messina, facoltà di rosticceria, che ha pubblicato una ricerca dove si paragonano gli effetti benefici delle melanzane fritte insieme al ragù e alle uova con quelli dell'aloe vera, pianta utilizzata in molti prodotti di bellezza e farmaci vari.
In particolare la ricerca dimostra gli strabilianti effetti analgesici e disintossicanti, tramite l'aumento a dismisura del colesterolo, che facilita la circolazione del sangue.
Piccola curiosità: pare che strofinando l'olio rimasto sul fondo della pentola sul corpo si possa ottenere un miracoloso olio abbronzante.
Seguici dalla fanpage: Il Buddace
Spara una Minchiata!