Messina, scandalo università: "tutti i professori hanno lo stesso cognome"

Nella conferenza stampa di ieri sera, tenutasi nell'aula magna dell'università, il rettore Pietro Navarra ha fatto luce su un pro...

Nella conferenza stampa di ieri sera, tenutasi nell'aula magna dell'università, il rettore Pietro Navarra ha fatto luce su un problema molto grave che colpisce la nostra università: l'omonimia!

"Eccellentissimi professori del nostro ateneo, il problema è grave, gravissimo.  Per anni non abbiamo fatto niente ma adesso è arrivato il momento di porre fine a questa situazione. Non riesco a trovarvi nella rubrica: come faccio a capire a chi sto telefonando se avete tutti lo stesso cognome? Per non parlare delle difficoltà degli studenti che non sanno a chi mandare email! O ancora le varie problematiche delle sciarre per i posti auto!"

Il malinteso dell'omonimia ovviamente è solo una coincidenza di poco conto, ben lontana dalle realtà di nepotismo presenti negli altri atenei, tuttavia le voci discordanti ci sono anche qua. Uno studente ha dichiarato ai microfoni del buddace: "ogni sessione di esame, ogni consiglio di facoltà sembra una grande riunione di famiglia! Marco passami il registro - ce l'ha tua sorella - mi chiami mio padre? - zio mi passi il sale? - ecc ecc. Ma confido nell'onestà dei miei professori e credo anche io che sia una coincidenza".

Intanto l'associazione MUPO (Massoneria Universitaria Professori Onesti) lancia la sua proposta per ovviare a questo piccolo inconveniente, proponendo di dare dei soprannomi o dei nomi in codice ad ogni professore.

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

Università di Messina 4377875353366949749

Posta un commento

  1. Nooooo! Questa non è "satira e minchiate",... ma una potenziale realistica descrizione dei fatti! ;)

    RispondiElimina
  2. E che dire dei 110/110 e Lode che vanno via come il pane e poi nei test si classificano tra gli ultimi?

    RispondiElimina

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item