Renzi: "Il Ponte sullo Stretto? Niente è impossibile!"
Sembrava un capitolo definitivamente chiuso grazie a Monti, ma invece rieccolo qui, pronto a far parlare di sé. Proprio ieri infatti il...
http://ilbuddace.blogspot.com/2014/03/renzi-il-ponte-sullo-stretto-niente-e.html
Sembrava un capitolo definitivamente chiuso grazie a Monti, ma invece rieccolo qui, pronto a far parlare di sé.
Proprio ieri infatti il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dichiarato in conferenza stampa: "Il ponte sullo stretto di Messina è una grande opera che può servire a rilanciare l'economia. Prometto che farò ripartire i lavori! Grazie a me gli italiani potranno avere una mezza ca panna e pane e anduja nel giro di 10 minuti in macchina!"
Soddisfatto Silvio Berlusconi, che annuncia il suo appoggio al premier per un'opera da lui stesso tanto desiderata "Anche stavolta non farò un cazzo, ma intanto: si al ponte!!!"
Tornano quindi di moda le magliette "no ponte", brand in netto calo negli ultimi due anni, che annuncia una sua prossima stagione primavera/estate ricca di sorprese: dai costumi da bagno alle kefie per gli alternativi.
Ma non basta questo al Sindaco Accorinti, che ha annunciato un'arrampicata su palazzo Chigi per protesta contro le dichiarazioni del Presidente del consiglio: "Matteo Renzi è caduto anche lui nella trappola del sogno del ponte, un'opera inutile che non risolverà di certo i nostri problemi. Dobbiamo difendere a tutti i costi l'incredibile spiritualità di questo posto. Costruiremo un giardino buddistra alla pinnazza, porteremo la rivoluzione pacifista nonostante gli happy hour in spiaggia alle 4 del pomeriggio".
Spara una Minchiata!