Default, la soluzione di Signorino: "una tassa sulle granite"

Sembra non finire mai l'incubo del fallimento economico per il comune di Messina, che ancora una volta si trova a dover fare i conti fi...

Sembra non finire mai l'incubo del fallimento economico per il comune di Messina, che ancora una volta si trova a dover fare i conti fino all'ultimo centesimo.
Ma pare che il vice-sindaco Guido Signorino abbia una nuova idea per risanare le casse del comune. Nella conferenza stampa di stamattina ha annunciato:

"Il comune di Messina si trova in un momento molto particolare della sua storia. Ci siamo impegnati molto quest'anno, risparmiando pure sul concerto di capodanno. Anche io vulìa Gigi D'alessio, ma non è stato possibile. E non dimentico nemmeno gli sforzi della cittadinanza quando accettò la tassa sugli arancini. E arrivato il momento di fare un ulteriore, ultimo sforzo. Dalla settimana prossima aumenteremo le accise sulle granite. Con questa misura crediamo di poter recuperare i 400 milioni di euro che servono al comune per evitare il default".

Dal comunicato del comune pare che le accise saranno particolarmente gravose sulle mezze ca panna e su gusti di nicchia come la granita ai gelsi (preferita dagli aristocratici), mentre rimangono fuori dalle misure di Signorino i cornetti e le brioscie senza coppola (che andranno in beneficenza agli abitanti di Milano, poverelli non sanno quello che si perdono). Per quelle con la coppola, sfortunatamente, non ci sarà via di uscita dalla nuova tassa comunale.

Se ti è piaciuto l'articolo seguici dalla fanpage: Il Buddace



Spara una Minchiata!

A tua sorella potrebbe interessare anche

tassa 6304676850545469809

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

TOP BUCIATE

Buddaci Online

Io vi avvisai!

Le situazioni e i fatti riportati sul presente sito e sulle pagine collegate sono frutto della fantasia degli autori e non vogliono in alcun modo ledere i diritti di persone citate e/o identificate o identificabili.
item